Eventi

Liceo scientifico “M. Curie”, Giulianova (TE) - 17 Aprile 2019

Gran Sasso Videogame è stato sperimentato con la collaborazione delle classi 4D e 4A. La raccolta fotografica è disponibile qui.

Liceo scientifico “E. Fermi”, Sulmona (AQ) - 16 Aprile 2019

Gran Sasso Videogame è stato sperimentato con la collaborazione delle classi 4F e 1D.

Liceo scientifico “C. D'Ascanio”, Montesilvano (PE) - 15 Aprile 2019

Gran Sasso Videogame è stato sperimentato con la collaborazione delle classi 4A e 4E. La raccolta fotografica è disponibile qui.

Liceo scientifico “C. D'Ascanio”, Montesilvano (PE) - 8 Aprile 2019

Gran Sasso Videogame è stato sperimentato con la collaborazione delle classi 4C e 3C. La raccolta fotografica è disponibile qui.

IIS “A. Zoli”, Atri (TE) - 28 marzo 2019

Gran Sasso Videogame è stato sperimentato con la collaborazione delle classi 2H e 4F. La raccolta fotografica è disponibile qui.

IISS “G. Peano - C. Rosa”, Nereto (TE) - 27 marzo 2019

Gran Sasso Videogame è stato sperimentato con la collaborazione delle classi 4A, 4B, 4F, 2C, 1B e 1G. La raccolta fotografica è disponibile qui.

Liceo Scientifico “A. Einstein”, Teramo - 26 marzo 2019

Gran Sasso Videogame è stato sperimentato con la collaborazione delle classi 4A, 4E e 4H. La raccolta fotografica è disponibile qui.

Focus group LNGS

Il 12 febbraio 2019 si è svolto il primo focus group con i docenti presso i LNGS.

Fiera Didacta

Gran Sasso Videogame al vaglio degli insegnanti. In occasione di Fiera Didacta Italia, l’appuntamento fieristico che coinvolge il mondo della scuola, il videogioco è stato proposto per la prima volta agli insegnanti. La raccolta fotografica è disponibile qui.

Gran Sasso Videogame all'evento Tech Away

I videogame possono essere uno strumento per avvicinare i giovani alla scienza? Se ne parla all'evento Tech Away.

Open Day LNGS 2018

Presentazione al pubblico e sessioni di gioco durante l'OPEN DAY dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN, nella giornata del 27 maggio 2018. La raccolta fotografica è disponibile qui.

Premio PA sostenibile

Candidato al “Premio PA sostenibile - 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030”, Gran Sasso Videogame è stato selezionato tra i quasi trecento progetti pervenuti ed è stato individuato come il più significativo nella categoria: “Capitale Umano ed educazione”.


Cartella Stampa

Materiale per la diffusione e la promozione sui media.

Scopri gli esperimenti e aiuta l'alieno a tornare a casa!

Gioca ora